
Questo è il primo di una serie di articoli che aggiorneranno regolarmente i lettori di ELMANCO sulle fasi di A’ Design Awards, un concorso di design nato nel 2009 e in rapida espansione, che assegna fino a 110 premi per ogni possibile categoria progettuale. A’ Design Awards premia i migliori design, accettati sia nella fase di prototipo che prodotti finiti, ma anche i prodotti e servizi, e fornisce una piattaforma egalitaria, etica e competitiva per le aziende e i progettisti provenienti da tutti i campi e dotati di livelli differenti di esperienza.
Le immagini presenti in quest’articolo appartengono ad alcuni dei progetti vincitori della passata edizione, per la precisione a:
Malopolska Garden of Arts (MGA) Performing arts centre & mediatheque a Cracovia di Ingarden & Ewý Architects
Google Campus Dublin Office Interior Design di Camenzind Evolution
Gamsei Cocktail Bar di Buero Wagner / F. Wagner con A. Kreft
Ajorí Cruet. Condiment container by Carlos Jimenez Perez & Pilar Balsalobre
TTMM (after time) Watchface Apps di Albert Salamon
Esistono inoltre dei premi maggiori, assegnati per macro categorie, cui concorrono progetti appartenenti a più categorie. Questi sono: Good Industrial Design Award, Good Architecture Design Award, Good Product Design Award, Good Communication Design Award, Good Service Design Award e Good Fashion Design Award.
Il prestigio di questo riconoscimento è cresciuto negli anni, così come il numero e la qualità dei progetti che provengono da ogni parte del mondo.
A’ Design Awards è il primo concorso di design nato ai tempi della globalizzazione che si fa forza proprio della diffusione orizzontale consentita dal web e delle sinergie tra le numerose categorie previste per diffondere il premio al di fuori della tipica nicchia di professionisti; la filosofia alla base della competizione è spiegata in maniera interessante in questa pagina.
La giuria di A’ Design Awards è formata da 70 tra designer, architetti, giornalisti, professori e ricercatori universitari: e rappresentano una buona varietà sia di competenze che di nazionalità.
Le registrazioni sono aperte fino al 28 febbraio, e gli esiti della competizione saranno annunciati il 15 aprile 2016 su ELMANCO.
I benefici per i vincitori, che saranno premiati a Como nel giugno 2016, comprendono un’intensiva attività di PR sui principali media, la traduzione della descrizione progettuale in 20 lingue diverse, uno spazio espositivo dedicato , la presenza ad eventi e all’interno dell’annuario e anche consulenze sugli aspetti marketing e commerciali della propria attività.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina descrittiva in italiano.
Nessun commento
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.