
Girovagando su Facebook sono venuto a conoscenza di un progetto realizzato a Firenze nel 2012 che merita ancora visibilità perché credo sia uno dei più raffinati esempi mai realizzati in Italia di videomapping, una spettacolare tecnica visiva a cui Elmanco aveva già dedicato un articolo nel 2013. Il “Sole sui tetti” fu commissionato dal Gruppo 24ore sulle facciate del cortile di Palazzo Strozzi a Felice Limosani, un creativo davvero talentuoso; non lo conoscevo prima d’ora, ma consiglio di navigare in lungo e in largo il suo sito perché ha uno strepitoso portfolio di installazioni e progetti che rendono difficile stabilire il confine tra l’arte e la pubblicità.
In questa pagina è disponibile un video di 10 minuti e diverse immagini dell’evento che, per quanto suggestive, non possono purtroppo riprodurre lo stesso fascino e stupore provato dagli spettatori presenti.
Il video va comunque visto per comprendere l’eleganza di uno spettacolo che mette in risalto ogni elemento architettonico di Palazzo Strozzi attraverso un gioco di luci e ombre sincronizzate a una coinvolgente colonna sonora di musica elettronica.
Nessun commento
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.