santacole1

Santa & Cole

Scritto il: Scritto da:

0

Poco tempo fa ho svolto per lavoro una ricerca sugli elementi di arredo urbano, ed è stata l’occasione per (ri)scoprire i prodotti di Santa & Cole, un’azienda catalana che ha in catalogo stupendi pezzi di design indoor e outdoor. In quest’articolo presento i migliori arredi urbani che ho visto nel sito di Santa & Cole; alcuni sono più recenti, altri meno, mentre altri li conoscevo da anni ma ho scoperto solo ora che fanno parte del catalogo Santa & Cole.

Lola è una seduta in pietra dall’insolita forma ondulata, che però si dimostra ben equilibrata e piena di personalità sia nella versione singola che in quella aggregata.

Anche 108 è una seduta in pietra modulare molto versatile, ma si differenzia da Lola per le forme squadrate.

Due cestini ugualmente ben riusciti sono l’elegantissimo Fontana, e il giocoso Rodes, che somiglia a un grande canestro in cui è difficile non riuscire a fare centro.

NeoRomantico è una seduta disponibile in diverse versioni (legno o alluminio, con o senza spalliera) molto vicina all’archetipo della classica panchina da parco urbano ma valorizzata dai dettagli contemporanei.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento