grattugia flessibile 1

Grattugia flessibile

Scritto il: Scritto da:

0

Per la serie “come migliorare un oggetto semplice, economico e immutabile da secoli” presento la Flexita Grater ideata dal designer Ely Rozenberg, che con questo progetto ha vinto un Red Dot Design Award 2012.
La prerogativa di questa grattugia è l’uso di un foglio di acciaio dello spessore di 0,2 millimetri, così sottile che può essere facilmente piegato ed impugnato grazie dal bordo di silicone.
I vantaggi dati dell’uso di un acciaio pieghevole sono essenzialmente due: il più evidente è la riduzione dell’ingombro, ma ce n’è uno più nascosto che si scopre con l’uso. Piegando l’acciaio, infatti, cambia impercettibilmente anche la forma dei fori, e questo movimento favorisce la rimozione di tutti i frammenti di formaggio, anche quelli che di solito rimangano sulla superficie della grattugia.
Per questa ragione Flexita Gratrer è più efficiente e pulita di una grattugia tradizionale. Chapeau!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento