dondolo1

Il porta zampirone Dondolo

Scritto il: Scritto da:

0

Siamo in estate, il periodo migliore per presentare Dondolo, un porta zampirone semplice e bello, oserei dire addirittura perfetto per la funzione che deve svolgere. Dondolo è un piccolo cestino metallico di forma semisferica con un supporto centrale dove incastrare la spirale dello zampirone.
Tutto qua, ma tutto estremamente efficace per queste ragioni:
- Dondolo non si ribalta, perché quando lo si calpesta inavvertitamente la forma semisferica lo riporta nella posizione originaria
- Il manico superiore permette di spostarlo e di appenderlo dove vogliamo, oltre che di proteggere lo zampirone dagli urti accidentali
- La calotta semisferica raccoglie la cenere, impedendone la dispersione all’esterno

Oltre a questi evidenti vantaggi pratici, ELMANCO apprezza naturalmente la forma pulita ed essenziale di Dondolo, priva di orpelli, che anzi fa della spirale dello zampirone l’unico vero elemento decorativo.
Un difetto di questo prodotto? Il prezzo di 20 euro mi sembra alto: questa volta è proprio il caso di dire che l’idea si paga.


Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento