
Superatelier è un piccolo studio grafico che lavora a Montpellier, nel sud della Francia. Ricordo che lo scoprii mesi fa girovagando su Behance perché rimasi colpito da logo dello studio, una bellissima “S” stellata. Il componenti dello studio sono tre giovani conosciutosi durante gli studi universitari, e ora specializzati in grafica editoriale. Il trio ha sviluppato l’immagine coordinata di festival ed eventi culturali, lavori dove ha sfruttato alla grande la libertà espressiva che clienti come questi possono garantire.
Superatelier fa un uso limitato di effetti scintillanti e gradienti, preferendo affidarsi a forme semplici, giochi tipografici e colori pieni, uno stile che ho sempre visto più vicino alla mia sensibilità. Mi piace anche come lo studio relaziona le fotografie agli elementi grafici mentre, purtroppo, ha pubblicato pochi lavori di pura illustrazione.
La strada per diventare uno studio di successo è lunga, e percorrerla lontano dalla grandi capitali europee preclude molte possibilità, ma scommetto sul talento di questi francesi.
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento