
D68 è un delizioso negozio online che vende pezzi di design del secolo scorso (la maggior parte prodotti tra le decadi ’30 e 70′) conservati in ottime condizioni.
Gli oggetti sono stati selezionati dai due autori del sito, un graphic designer e una fotografa (lei è anche l’autrice del blog Moody) con la passione per il design del xx secolo e l’arte foto-grafica. Il numero è un omaggio all’anno 68, considerato dai curatori come l’anno apice del periodo mid-century.
D68 non è certo un sito di e-commerce che aspira a fare grandi numeri di vendita, quanto la versione digitale del piccolo negozietto di antiquariato, o meglio modernariato, che puoi scovare nelle strade più nascoste di una grande città.
Oltre agli oggetti, sono disponibili poster, locandine cinematografiche e fotografie che si riferiscono sempre allo stesso periodo: tutti pezzi originali che sono stati raccolti nel corso degli anni con passione e buon gusto… e di cui immagino non sia facile privarsi!
Conoscevo molti, ma non tutti, dei pezzi in vendita su D68 che sono presentati con precise descrizioni della loro storia e condizioni; il calendario perpetuo sferico, la lampada PH5 e la sedia da atellier Nicolle sono state delle magnifiche scoperte.
1 commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento