
Finora non ho mai parlato di Tokidoki, uno degli illustratori/designer/brand italiani più famosi al mondo, ma non certo perché non avessi stima del suo lavoro.
Al contrario, un articolo a riguardo era già in lavorazione un anno e mezzo fa. Poi mi son detto: ma tanto chi nella comunità dei grafici non lo conosce già?
Invece mi sono gradualmente reso conto che non tutti sanno chi sia Tokidoki, e che questi sta invece cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto e meno elitario. Perciò eccomi qua: Tokidoki è il nome d’arte di Simone Legno, un graphic/web designer con circa 10 anni di esperienza professionale, che ha imposto a livello mondiale un marchio nato come progetto personale. Tokidoki è sinonimo di figure femminili orientali, di giocosità e sensualità, un tema che Simone sente particolarmente suo. Questo stile è oramai diventato popolare e sono innumerevoli i lavori più o meno evidentemente ispirati al tratto di questo italo-giapponese.
La celebrità tra il grande pubblico è forse arrivata grazie alla collaborazione con Fornarina, per cui Tokidoki ha decorato capi di abbigliamento e borse, e più di recente dall’apertura a Milano del primo store dedicato, il 12 settembre scorso.
9 commenti »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento