open-air.jpg

Open air

Scritto il: Scritto da:

0

Questo progetto non è recente, ma quando pochi giorni fa l’ho scoperto nella vetrina di un negozio di Cesena, ho pensato che fosse uno di quegli oggetti che mi piacerebbe poter dire di avere firmato. Open Air è il nome di una serie di posate disegnate dal giovane designer olandese Maarten Baptist circa tre anni fa.
Il nome deriva ovviamente da quella che è la caratteristica principale delle posate: lo spazio vuoto del manico, che diventa un unico profilo chiuso in acciaio. Questo tratto semplice ed elegante non può essere considerato solo un ornamento, perché conferisce all’oggetto una peculiarità ed una funzionalità che lo rende unico.
Un set da 24 pezzi è in vendita online su Lekker home a 195 dollari.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

12 commenti »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento