
Mini design Award 2007, dal tema “La città che comunica”.
“L’obiettivo che si propone questo ultimo concorso lanciato nell’ambito del progetto triennale MINI Design Award avviato nel 2004 in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design è appunto quello di restituire alla città la propria identità, caratterizzandola in quanto realtà unica e riconoscibile. Si tratta di concetti assai familiari per MINI che sulla propria inconfondibile identità ha costruito il proprio successo”.
Devo ammettere di avere sempre un po’ snobbato questo concorso, ma invece i progetti esposti sono tutti di gran qualità e credo che il vincitore credo meriti una segnalazione particolare.
La W2 (wireless square) di Piter Perbellini è una suggestiva idea di piazza per socializzare sia con il vicino che con il resto del mondo, un’attualissima soluzione per coniugare la comunicazione slow e fast. Intorno al monolite-ripetitore wi-fi si espande una successione di morbide sedute che riesce sia ad essere funzionale che ad esplicitare fisicamente la funzione del luogo. Una bella sintesi.
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento