
Credo che nei prossimi tempi il governo (qualunque sia) avrà rogne più grosse di cui preoccuparsi, ciò non toglie che è doveroso dimostrare il disappunto per il nuovo logo che sarà usato per presentare l’immagine turistica del nostro paese.
Nella blogosfera se n’è già parlato a dismisura, e non ho molto da aggiungere: il marchio progettato da Landor Associates è poco comprensibile, poco originale e di scarso appeal. C’è chi dice che la mediocrità di questo design ben rappresenta lo stato del nostro paese, chi che a furia di cercare compromessi si è arrivati ad una soluzione che invece di non scontentare nessuno scontenta tutti, e chi che si sta semplicemente buttando via una valanga di denaro pubblico. Tutte cose giuste.
Di chi è la colpa? Della Landor? Credo che in tanti all’interno dell’agenzia si rendano conto del pasticcio combinato!
Del governo? Beh si, ma in specifico di chi? Chissà quanti referenti ha avuto il progetto…
Degli italiani? Il 95% della popolazione non ha le competenze per giudicare correttamente il logo; sarà il mercato a giudicare…
Insomma, tutto ciò per invitarvi a sottoscrivere, se non l’avete già fatto, questa petizione che AIAP invierà al Presidente del Consiglio e al Ministro dei Beni culturali.
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento