
Molti conosceranno il marchio Pantone come standard universale di codifica dei colori. Designer, artisti, artigiani ed operai utilizzano da oltre 40 anni le palette e gli splendidi pennarelli di Pantone, un’industria che ha saputo sfruttare al meglio la rivoluzione informatica degli ultimi 20 anni e che ora propone una serie di raffinati accessori che hanno come protagonista assoluto il colore. Borse, zaini, quaderni, e oggetti per la casa: l’universo Pantone cresce e si presenta brillantemente non più solo come strumento indispensabile a tutti progettisti, ma come uno di loro.
Si tratta di un?operazione intelligente, solo apparentemente banale e condotta invece con buon gusto ed ironia, ma che deve ancora scoprire tutte le proprie potenzialità. Chi controllerà i controllori del colore?
P.S. solamente dopo avere scritto questo pezzo ho scoperto che i prodotti Pantone Universe sono stati distribuiti in Italia solamente per un breve periodo, con scarso successo; peccato io li ho trovati a Barcellona e mi hanno lasciato un’ottima impressione: ho toppato?
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento