bellows Nava

Borsa tracolla Bellows di Nava

Scritto il: Scritto da:

0

Ho ricevuto da Nava una borsa a tracolla porta iPad di cui parlo volentieri perché è un prodotto dal design estremamente curato, che può interessare a molti dei lettori di questo blog.
Questa tracolla fa parte della collezione Bellows disegnata da Benjamin Hubert per Nava; bellow significa soffietto in inglese, e questo è il minimo comune denominatore di una serie di borse e zaini dallo spessore sottile che, se necessario, hanno la capacità di allargarsi per aumentare la capienza. bellows Nava 2

Un altro tratto distintivo della collezione è il rivestimento esterno, un poliestere trattato con una finitura ruvida che lo fa somigliare al jeans; l’idea è originale e conferisce alla borsa un aspetto molto urbano e contemporaneo.
La mano del designer si vede anche nei piccoli dettagli: uno su tutti la cucitura incrociata che evidenzia il fissaggio dei manici e della tracolla, e che diventa un elemento distintivo.

bellows Nava 3

La borsa è ben progettata anche internamente grazie al morbido rivestimento di colore chiaro, che semplifica la visione del contenuto, e alle tasche imbottite che proteggono i dispositivi digitali.


bellows Nava 4

Complimenti a Nava per la scelta di Benjamin Hubert, che ha firmato un altro bel progetto. Di questo designer inglese avevo già parlato qualche anno fa, quando la sua carriera stava decollando, e sono sicuro che lui per primo utilizza con piacere la collezione Bellows.

bellows Nava 5

 

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.