superfutures1

Superfutures

Scritto il: Scritto da:

0

Superfutures è uno studio multidisciplinare di Londra che mi ha scritto poco tempo fa, e cui do volentieri visibilità perché il suo portfolio è molto interessante e attuale. Dire interessante è forse riduttivo, perché ammiro moltissimo tutto l’approccio progettuale di Superfutures, a partire dal felice connubio tra interior e graphic design che caratterizza i lavori dello studio. Superfutures è innanzitutto uno studio d’interior design, ma ha creato anche l’immagine coordinata di molti dei negozi e ristoranti progettati, raggiungendo alti livelli di qualità, originalità e armonia. 

superfutures4

Lo stesso discorso vale per il web design del sito Superfutures: struttura semplice, niente fronzoli e lunghi tempi di attesa, navigazione facile, immagini di grande impatto e un buon uso del colore che valorizza i progetti.
Non sto parlando di progetti di altissimo profilo, e budget, ma di progetti ben fatti e onesti, e di uno studio che ha tutte le possibilità per un salto di scala e di qualità.

superfutures5

Consiglio di vedere soprattutto i progetti più recenti, come i ristoranti Chotto Matte e Ping Pong Stratford nati da una contaminazione di elementi urbani occidentali con la cultura e la cucina orientale, l’elegante negozio di Richard James, e le panetterie Peyton and Byrne, buon esempio di reinterpretazione contemporanea dei tradizionali negozi alimentari inglesi.

superfutures8superfutures3superfutures7superfutures2superfutures9

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.