stevenharrington1

Steven Harrington

Scritto il: Scritto da:

0

Steven Harrington è uno dei più noti illustratori americani del momento. Steven è attivo dall’inizio degli anni zero, e ha realizzato innumerevoli progetti personali e incarichi professionali per campagne pubblicitarie e brand streetwear, anche attraverso lo studio di cui è cofondatore: National Forest.
Le opere di Steven Harrington sono state pubblicate da numerosi blog e riviste specializzate, e dopo tanti anni è giusto che anche Elmanco gli dedichi un po’ di spazio. 

stevenharrington2Lo stile di questo illustratore si mostra psichedelico e giocoso come quello di altri colleghi contemporanei, ma a ben vedere è influenzato da una moltitudine di riferimenti formali e concettuali provenienti da epoche e culture diverse. Con Steven Harrington la fantasia è al potere, tuttavia è accompagnata da un eccellente gusto estetico e da brillanti scelte progettuali, tipiche del designer che sa come rispettare quanto indicato nel briefing.

stevenharrington4
Alcuni lavori di Steven sembrano creati da uno Jacovitti cool, ma non so se questo riferimento al grande fumettista italiano sia stato ufficialmente riconosciuto.

stevenharrington3stevenharrington6stevenharrington6stevenharrington5

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.