bic1

Bic design on fire

Scritto il: Scritto da:

0

Design on fire è il concorso per disegnare la nuova livrea dell’iconico accendino Bic. Il concorso, giunto alla terza edizione, ha un seguito in costante crescita, grazie alla popolarità del brand e alla ricchezza del premio in palio: ben 4.000 euro per chi disegnerà la proposta vincitrice.
Il concorso è aperto a tutti i generi di creativi, professionisti e no, fino al 25 febbraio 2014 dopodiché una giuria specializzata di artisti e illustratori sceglierà le 18 proposte migliori che competeranno dal 27 febbraio fino al 13 marzo. L’accendino che riceverà il maggior numero di voti dal pubblico diventerà vincitore e sarà prodotto in un milione di esemplari

bic2

L’accendino Bic è un prodotto usa e getta economico ed efficiente, rimasto immutato in 40 anni di vita proprio grazie a caratteristiche che lo rendono difficilmente migliorabile. E’ un esempio perfetto di buon design, come d’altronde la classica penna a sfera su cui l’azienda Bic ha costruito le sue fortune.
Dato che sulla forma non c’è molto lavoro da fare, il rinnovamento d’immagine dell’accendino passa necessariamente attraverso la decorazione stampata sul serbatoio di plastica, e qui le possibilità sono infinite, come dimostrano appunto le migliaia d’immagini pubblicate dai partecipanti sulla pagina Mybiclighter.
Anche tu puoi partecipare al concorso e seguirne gli sviluppi sulla pagina Facebook Design on fire.

bic3

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.