emilkozak1

Emil Kozak

Scritto il: Scritto da:

0

Emil Kozak è un graphic designer nato in Danimarca, sebbene il suo cognome dimostri origini ucraine, e affermatosi professionalmente nella caliente Barcellona, dove una decina di anni fa ha fondato il suo studio.
Non scopro certo io questo straordinario autore, ma con il tempo la mia ammirazione per il suo lavoro è cresciuta ancor di più. 

emilkozak4Inizialmente Kozac si è ispirato alla cultura e alle grafiche della skateborading community, lavorando con successo per brand streetwear come Element, Burton e Vans, ma ora il suo stile è meno connotato e più eterogeneo.

emilkozak6
Il suo sito personale contiene moltissimo materiale, anche fotografie, fonti di ispirazioni e dietro le quinte della produzione, ma le immagini che ho scelto di pubblicare si riferiscono soprattutto alle opere più recenti.

emilkozak5

La qualità del lavoro di Emil Kozak è altissima, ma sono particolarmente affascinato dalle textures perché il designer  sa come passare dal singolo elemento all’insieme dimostrando una rara intelligenza e creatività.

emilkozak2emilkozak3emilkozak7

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.