assemblism1

Assemblism by Michael Molloy

Scritto il: Scritto da:

0

Appena l’ho visto ho pensato che questo splendido progetto d’immagine coordinata dell’americano Michael Molloy si meritasse un articolo tutto per sé su ELMANCO. Il progetto ha un gusto minimalista e retrò chiaramente ispirato all’arte di Piet Mondrian che va in controtendenza rispetto a quello che propongono la maggior parte dei competitors. Assemblism, infatti, è una giovane società che fornisce consulenze negli ambiti delle nuove tecnologie e del web, ma nel logo non troviamo traccia dei gradienti, riflessi ed effetti luminosi che di solito sono usati per rappresentare le aziende che operano in questo settore.

Il logo, una grande “A” di aspetto architettonico, fa parte di un sistema grafico che può cambiare nelle proporzioni e nei colori mantenendo la sua riconoscibilità.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento