sarashin1

Sara Shin non ha paura di sbagliare

Scritto il: Scritto da:

1

Qualche tempo fa mi è stata segnalata un’animazione video molto bella e divertente, che voglio condividere con i lettori di Elmanco così come hanno già fatto centinaia di utenti sui social networks. L’autrice è una giovane graphic designer americana di nome Sara Shin che sta completando i suoi studi al college Otis di Los Angeles, ma che ha già avuto diverse esperienze di lavoro come freelance e stagista in studi grafici di alto livello.
Il video “Never confuse a single defeat with a final defeat.” (una citazione di F. Scott Fitzgerald) è nato durante l’internship nello studio Blind ed ironizza sulle condizioni di lavoro dei designer alle prese, come sempre, con clienti bizzosi e tempistiche impossibili.

La morale è di imparare ad accettare la sconfitta, perché fa parte delle regole del gioco e non sempre gli incarichi che ci affidano hanno successo, ma perdere una battaglia non significa perdere la guerra: Fail again, Fail better.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. avete mai pensato di Fare spille o magliette? con design minimalisti magari….

    Commento by Fare spille — 13 settembre 2012 @ 19:00

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento