lampcommerce1

Illuminare con LampCommerce

Scritto il: Scritto da:

1

Ce ne vorrebbero di più di sponsor come quello di oggi, perché LampCommerce è un sito di e-commerce che calza a pennello con la linea editoriale di Elmanco. LampCommerce, infatti, ha un vasto catalogo di sistemi di illuminazione, molti dei quali già pubblicati in precedenti articoli di questo blog.
Attraverso LampCommerce si possono svolgere ricerche per tipologia, ambiente, fascia di prezzo e naturalmente per marca; tutte le aziende coinvolte sono italiane e i loro prodotti sono disponibili con sconti di circa il 20-30%. L’offerta del sito comprende sia i marchi storici del settore sia emergenti che, prima di preparare questo articolo, ancora non conoscevo.Flos, Artemide, iGuzzini, Luceplan (ricordi questo post?) e Kartell non hanno bisogno di presentazioni, ed Elmanco è un grande ammiratore di questi esempi di design contemporaneo made in Italy.

Sono state invece una bella scoperta le lampade Vibia, e il sorprendente effetto creato dai modelli con la struttura in fibra di vetro.

Su LampCommerce sono disponibili alcuni pezzi di Benjamin Hubert: il talentuoso designer inglese ha disegnato per Fabbian uno dei suoi maggiori successi, la lampada Roofer rivestita con scaglie di materiale gommoso, e per Kundalini la seducente e asimmetrica lampada Keis.

Mi sono poi reso conto che Cobra è un nome gettonato quando si parla di lampade, perché Martinelli produce una bella lampada da tavolo con braccio girevole che ha qualcosa in comune con la PizzaKobra oggetto di un divertente articolo di Elmanco del 2007.

Un’ultima segnalazione la meritano senz’altro le lampade di Murano Due, un’azienda che ha messo a frutto l’esperienza dei maestri vetrai muranesi per costruire splendide lampade dal design contemporaneo.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. Ciao,

    la Vibia non la conoscevo, molto bella!
    Grazie per i consigli

    Commento by The8ride* — 6 aprile 2012 @ 11:52

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento