magpiestudio1

Magpie Studio

Scritto il: Scritto da:

0

Magpie è il nome di un eccellente studio grafico con sede in Inghilterra, non nella “solita” Londra ma a Liverpool. Ho scoperto lo studio tramite dei poster (la serie Imagine the Possibilities) che hanno avuto una buona diffusione virale tra blog e social network. Come sempre, per rendermi rapidamente conto della qualità di uno studio grafico, ho consultato la categoria loghi del portfolio e ho realizzato che questo studio meritava un articolo.

Magpie Studio dichiara di “parlare” in bianco e nero per farsi capire più chiaramente dal cliente ma di “pensare” a colori per non porre limiti alla creatività: proprio il contrario, da quel che si vede in giro, di ciò che fanno molte agenzie pubblicitarie in italia.

Dal punto di vista grafico i lavori pubblicati sono tutti ineccepibili, ma il più geniale è quello fatto per la tipografia Gavin Martin Associates and Colournet: Magpie Studio ha scelto di stampare sulla carta da pacchi con cui sono consegnate le prove di stampe delle immagini assurde che suscitano, con pochissima spesa, un divertente effetto sorpresa.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento