believein1

Believe in 2012

Scritto il: Scritto da:

0

Soleil Noir è uno studio parigino di web design di livello stellare.
I suoi clienti sono Nespresso, Disney, Samsung, Dior, Ubisoft e altre grandi aziende per cui questi francesi realizzano siti, animazioni e campagne web brillanti e sorprendenti. In poco più di dieci anni di attività Soleil Noir ha già ricevuto numerosi riconoscimenti  ma un team di creativi come questo non può mai sedersi sugli allori e deve continuare a stimolare la propria creatività, magari lavorando su progetti più corsari e irreverenti di quelli che è possibile svolgere per i clienti dello studio.

Immagino che Believe in 2012 sia nato in questa maniera: dal desiderio di creare un progetto più libero e personale, che funga anche da promozionale per lo studio.


Believe in 2012 è una serie di messaggi incoraggianti per il nuovo anno, diffusi sia in formato cartaceo che con un sito animato. Il linguaggio e la veste grafica sono molto informali e strappano un sorriso senza rinunciare a spronare e far riflettere i destinatari: clienti, amici e ammiratori dello studio.

Believe in typography, in passion, in youtube, in yourself, in work sono comandamenti che ogni creativo conosce bene, ma Soleil Noir suggerisce anche Believe in love, in health, in aliens, in entertainment e in Adobe Flash… un software un pò in declino ma su cui uno studio come questo ha costruito le sue fortune e in cui, evidentemente, crede ancora.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento