noveotto

Noveotto

Scritto il: Scritto da:

0

Noveotto è il portfolio del giovane graphic designer torinese Fabio Lorusso. Noveotto contiene flyer, poster e progetti di immagine coordinata creati sopratutto per associazioni culturali. Per quanto i lavori si dimostrino in alcuni casi ancora un pò acerbi, è evidente una bella ricerca di fondo sulla qualità.
Mi piace molto sia il layout che le descrizioni con cui sono presentati i progetti perché c’entrano bene la genesi e gli obiettivi.


Il poster di Noveotto che preferisco è probabilmente quello creato per il concorso Posterheroes, e così presentato:
“Quante volte l’apparenza ha ingannato l’uomo?
Ecco scoprire come qualcosa che per natura è rifiuto e per senso comune è associazione allo sporco torni invece utile.
Nel poster si è voluto appunto contrapporre un elemento organico “non pulito” (l’escremento) con l’energia pulita/rinnovabile da esso derivabile, la biomassa.
Il visual in wire-frame “smaterializza” il soggetto dalle sue valenze negative facendolo apparire, al contrario, come un oggetto scientificamente strutturato, pulito e quindi utilizzabile a fine energetici.”.


In bocca al lupo a Lorusso per la su carriera, la stoffa c’è.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento