bigliettodavisita1

Biglietti da visita interattivi

Scritto il: Scritto da:

1

Il biglietto da visita è sempre uno dei migliori strumenti di comunicazione per un libero professionista, e molti lettori giungono su Elmanco dai motori di ricerca grazie ad un vecchio articolo dedicato a un originale biglietto da visita per l‘avvocato divorzista.
Voglio perciò rinfrescare l’argomento con un nuovo articolo dedicato a speciali biglietti da visita che sorprendono per l’iterazione, anche fisica, che riescono a creare con i loro destinatari.

Gli esempi sono tanti, e potrebbero essere molti di più: la maggior parte di questi biglietti da visita li trovi in un articolo pubblicato su Stock Logos ma l’esempio che vedi nell’apertura dell’articolo è pubblicato su Behance. Si tratta del biglietto da visita della fotografa Cora Hillebrand, che funge anche da portfolio perché contiene alcune fotografie di Cora stampate nel formato di una piccola Polaroid.


Il biglietto da visita di Ramesh Sharma sembra invece essere nato dopo aver visto quello dell’avvocato divorzista perché le due metà, in questo caso, sono tenute insieme da un pezzo di scotch.
Esistono biglietti da visita per giardinieri, personal trainer, meccanici, broker e negozi di giocattoli che riescono a legare indissolubilmente il proprio aspetto all’attività del proprietario, e non necessitano di tante spiegazioni per essere compresi.



Se qualcuno avesse dei dubbi sull’importanza del biglietto da visita consiglio di vedere questa drammatica scena del film American Psyco

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. Il riferimento con la scena di “american psycho” è stata veramente una chicca da intenditore… ;)

    Commento by VIP — 24 febbraio 2012 @ 13:59

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento