scrabble1

Come i designer giocano a Scarabeo

Scritto il: Scritto da:

0

Andrew Clifford Capener ha sicuramente due passioni: la tipografia, e questo è comprensibile dato che un graphic designer, ed il gioco da tavolo Scarabeo, o Scrabble come è conosciuto in tutto il mondo. Il sito di Andrew contiene buoni lavori di grafica, ma il progetto per cui l’ho conosciuto è appunto una sofisticata versione di Scrabble che riflette il talento e la accuratezza che il designer infonde nel proprio lavoro.

Il A-1 Scrabble Design Edition Board di Andrew Clifford Capener non è ancora in commercio, ma spero che anche questo articolo possa contribuire a creare interesse verso il prodotto, caratterizzato dall’uso di font diversi dal solito per le tessere del gioco.

Courier New, Books Antiqua, Helvetica, Times New Roman e altri font sono a disposizione del giocatore, che può anche scegliere un’edizione realizzata con un carattere specifico.
A impreziosire il set contribuisce lo splendido packaging e l’uso del legno di noce per le 6 tavolette che, unite tramite delle clip magnetiche, formano il tabellone di gioco.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento