
Free Key è un’invenzione svedese che migliora il tradizionale anello portachiavi.
In molti, sopratutto le donne e gli anziani, si lamentano delle difficoltà incontrate per inserire le chiavi nell’anello in quanto è necessario sollevare la lingua di metallo con una certa forza, rischiando anche di scheggiarsi le unghie. L’anello Free Key ha invece risolto l’inconveniente in un maniera semplice ed efficace, ponendo tra le cerchie dell’anello un piccolo dosso su cui potere fare leva con le dita, evitando completamente di usare le unghie.
Questa è una di quelle piccole idee che Elmanco ama alla follia, e che potrebbe rapidamente diffondersi: il meccanismo è facile da replicare e non mi stupirei di vedere presto delle imitazioni in circolazione.
Difficilmente però troverò imitazioni raffinate come l’originale perché il Free Key è stato progettato con gran classe, a partire dal logo (posizionato sul punto pressione) fino al packaging e le istruzioni.
Gli autori di questa piccola perla sono i bravi designer di DDG: nel loro portfolio sono presenti altri interessanti accessori per la casa e la cucina.
(Via: Notcot)
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento