
Minimal è uno studio di Chicago fondato dal Scott Wilson nel 2007. Scott in precedenza ha lavorato per Nike, Motorola, Microsoft e Ideo, disegnando prodotti che sono diventate icone dell’elettronica moderna.
Mi piace tantissimo lo stile di Minimal (a partire dal logo che ha alcuni tratti in comune con quello di Elmanco) perché i progetti di questo studio possiedono il giusto mix di morbidezza, freddezza e brio che li fa apparire terribilmente contemporanei. Tuttavia, è interessante notare come il mio progetto preferito non sia un gingillo tecnologico, ma la seduta SW_1 Collection creata per Coalesse. Questo perché il background di Minimal in settore diverso ha portato freschezza a un tema progettuale già visto infinite volte, come quello della sedia per conferenze.
La SW_1 è un brillante ibrido tra una seduta da rappresentanza ed una da lavoro, che riflette il mutamento delle moderne sale conferenza, diventate luoghi più informali ed operativi di un tempo.
La sedia permette, infatti, una postura più rilassata, favorisce il dialogo con i commensali e può supportare un piano di appoggio per il PC. Scott Wilson ha quindi innovato una tipologia, creando qualcosa di familiare ma allo stesso tempo diverso, qualcosa che mancava e che il designer per primo amerebba usare.
Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento