alladin1

Pranzare fuori con Aladdin

Scritto il: Scritto da:

0

Negli ultimi anni molte persone che rimangono fuori casa tutto il giorno hanno ripreso l’abitudine a portarsi dietro un pranzo preparato per conto proprio. Sappiamo tutti che nella grandi città mangiare anche solo un semplice panino può costare caro e per chi ha la voglia e il modo di farlo, pranzare così può essere una buona soluzione. Immagino che anche tra i lettori di Elmanco ci sia chi ha questa abitudine, e a chi cerca il buon design in tutto quello che lo circonda voglio suggerire Aladdin, un’azienda statunitense che produce contenitori termici dalle forme minimali e funzionali.
Ho visto e maneggiato dal vivo questi “barilotti” e mi sono accorto di quanto il design della serie Bento sia intelligente: i recipienti sono modulari ed impilabili, e si suddividono internamente in scomparti adattabili. I contenitori possono risultare un pò ingombranti, ma il grosso spessore dell’ isolamento termico garantisce una buona conservazione dei cibi.

I termos e le borracce della serie Aveo mantengono linee e materiali simili, ma introducono anche l’alluminio.

Esiste inoltre la possibilità di decorare le superficie dei prodotti Aladdin con immagini personali, oppure con le texture disponibili in questa sezione del sito aziendale. Inutile dire che preferisca le versioni con colori pieni, ma è pur sempre meglio usare una di queste texture invece di una onnipresente faccina di Hello Kitty!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento