pubblicitàsuelmanco

Pubblicità su Elmanco

Scritto il: Scritto da:

0

Elmanco è un blog dedicato all’industrial e graphic design tra i più noti e stimati in Italia. Il blog, online dal 2005, è stato uno dei primi nel suo genere ed ha un vasto seguito tra architetti, designer, creativi e pubblicitari grazie alla qualità e ricchezza dei suoi articoli. Trovare dei buoni sponsor è indispensabile per portare avanti un prodotto editoriale come questo, perciò sono disponibili degli spazi pubblicitari all’interno del blog.
Attualmente i numeri di Elmanco sono: 15.000 visitatori e 30.000 pagine viste mensili, 1.400 fan della pagina Facebook, 300 follower su Twitter, 500 follower su Stumbleupon e 700 iscritti ai feed. Chi vuole farsi conoscere attraverso Elmanco può raggiungere un pubblico molto specifico e attento a quello che vede su queste pagine, che apprezza sia i contenuti che la forma con cui sono proposti.

Per questa ragione gli sponsor sono scelti con altrettanta cura, e ho deciso di non utilizzare Google Adsense o altre forme di pubblicità automatizzata adatte a siti che invece trattano argomenti più popolari o basano le loro fortune su tecniche SEO.

Se sei interessato a farti pubblicità attraverso Elmanco puoi scrivermi nella sezione “Advertise” e ricevere maggiori informazioni sui banner e gli articoli sponsorizzati a disposizione.
Gli spazi banner hanno dimensioni variabili e possono inserirsi sia in testata che nella colonna laterale.
Gli articoli sponsorizzati sono inseriti nella categoria “Sponsor”, possono contenere numerose immagini e link scelti dall’inserzionista e il testo può essere scritto o modificato dalla redazione di Elmanco.
Per le aziende che lavorano nel campo del design esiste la possibilità di diventare main sponsor di Elmanco e abbinare la propria immagine al blog ricevendo una copertura speciale alle proprie novità e campagne promozionali.

Questo blog riceve numerose segnalazioni di prodotti ed eventi da parte di aziende e agenzie di comunicazione; molte di queste segnalazioni meriterebbero uno spazio ma Elmanco pubblica mediamente un articolo il giorno e non è possibile dare visibilità a tutti. Comprare un articolo è una buona maniera per garantirsi questa visibilità, anche perché l’articolo circolerà sui presidi del blog nei vari social network.

Elmanco è un blog indipendente, nato solo per la passione e la curiosità del suo autore e non ha alle spalle nessuna azienda o gruppo editoriale, ciononostante per svilupparsi necessita di un sostentamento economico che ripaghi il tempo speso, anche perché non sarà mai richiesto un pagamento per accedere ai suoi contenuti.
Se non cerchi spazi pubblicitari ma sei un appassionato lettore di questo blog (e sei hai letto tutto fino a qui lo sei di sicuro) ti sarò comunque grato se lo sosterrai facendolo conoscere a tutti quelli che potrebbero essere interessati. E’ molto importante, grazie!

P.S. L’immagine di copertina rende omaggio a “La linea” il cartone animato nato come personaggio di un celebre spot pubblicitario degli anni ’70 dalla matita del grande Osvaldo Cavandoli.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento