motusmentis1

Motusmentis

Scritto il: Scritto da:

0

Motusmentis è un’azienda italiana che progetta e produce complementi d’arredo principalmente realizzati in acciaio con finiture di ogni tipo. Nel loro catalogo ho trovato diversi prodotti interessanti, accomunati dall’uso dello stesso materiale che dà alla collezione coerenza formale e materica. Alcuni prodotti di Motusmentis sono evidentemente ispirati a famosi classici del design, mi riferisco in particolare alla librerie, però apprezzo come l’azienda abbia scelto un chiaro filo conduttore, l’acciaio, e lo abbia sviscerato in numerose applicazioni.

Il modulo Graphica (derivato dal logo di Motusmentis) permette di creare pareti divisorie di grande impatto e anche la libreria Kaktus ,che nella copertina dell’articolo vedi accostata in quattro elementi di diversi colori, mi è subito piaciuta.

Mi auguro che in futuro Motusmentis prosegua sulla strada di una sperimentazione sempre più spinta e inedita perché può potenzialmente portare a risultati migliori di quanto visto finora. La scelta stessa di inserire elementi colorati in sistemi di arredo altrimenti uniformi merita di essere approfondita in ulteriori prodotti.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento