biascagnecicli1

Biascagne Cicli

Scritto il: Scritto da:

0

Valentina di Biascagne Cicli mi ha scritto qualche tempo fa per farmi conoscere la loro produzione, dopo aver visto che con l’articolo su Cicli Sögreni ELMANCO si interessa anche alle biciclette. In realtà non sono un grande cultore e utilizzatore di bici, ma naturalmente so riconoscere un prodotto fatto con cura, passione ed il giusto mix di funzionalità e bellezza: tutte caratteristiche che appartengono a Biascagne Cicli. L’occasione per pubblicare questo articolo si è presentata con l’asta benefica “Scatto Fisso Forgood 2011” che devolverà alla Città della speranza di Padova (un’associazione che sostiene la ricerca nel campo delle leucemie infantili e aiuta le famiglie) il 100% dell’offerta che si sarà aggiudicata la bici Biascagne battuta all’asta su Ebay dal 1 al 10 Dicembre 2011.

La bici in vendita è quella che vedi nelle belle foto pubblicate in questo articolo, ma troverai maggiori informazioni sull’iniziativa a questo indirizzo.

Biascagne Cicli costruisce (o “pastrocchia”, come scrivono loro) le sue bici rimettendo in sesto vecchi telai restaurati, riverniciati e sostituiti nei componenti non più utilizzabili.
Per renderti conto della qualità del lavoro e del buon gusto delle persone che lavorano dietro Biascagne Cicli, sfoglia questa galleria del loro sito. Si tratta di prodotti artigianali che hanno una storia ed una personalità non comune: chi sceglie di acquistarli cerca naturalmente qualcosa che non può trovare in qualunque negozio di biciclette.

Se l’argomento biciclette vintage ti appassiona, ti consiglio di seguire CicliBigChief del bravissimo Luca Gentile, un collega blogger che a differenza del sottoscritto di bici s’intende davvero!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento