madeindesign1

Made in design

Scritto il: Scritto da:

0

Un poco alla volta, mi piacerebbe dedicare un articolo a tutti i migliori siti di e-commerce per il design e l’arredamento, perché è un argomento che interessa a molti lettori di Elmanco e a chi scopre questo blog durante simili ricerche. Oggi è il turno di Made in Design, nato nel 1999 in Francia e diventato uno dei più grandi siti del settore, che ha recentemente inaugurato anche una versione italiana. Ho conosciuto il sito grazie a Bruna Biagioni, autrice del blog Desperate Design, che si occupa della comunicazione in Italia di Made in Design.

Made in Design è uno dei negozi online più completi in circolazione ed ha a disposizione un’enorme collezione di oggetti per casa, cucina ed outdoor scelti tra i migliori produttori. Su Made in Design troverai quindi quantità e qualità: sia eleganti tavoli da migliaia di euro, che belle idee regalo da meno di cinquanta euro.

Faccio un confronto con altri siti di cui ho parlato recentemente: mentre Skitsch punta sull’esclusività delle sue proposte, ed il successo di Fab è dovuto alla sua innovativa formula di vendita, il punto di forza Made in Design e la ricchezza dell’offerta che non pregiudica comunque la cura con i prodotti sono selezionati. Sono, infatti, tantissimi i prodotti in vendita su Made in Design che potrei recensire, ed il sito può essere usato come fonte di ispirazione quando ci si trova a dover arredare la propria casa.


Unica pecca del progetto è il layout del sito che, per quanto perfettamente funzionale e ricco di opzioni, ha un aspetto molto ordinario che pare risentire dei limiti dati dal gestire un simile archivio di prodotti e dall’evoluzione di una struttura nata più di 10 anni fa.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento