ufho1

BÜRO UFHO

Scritto il: Scritto da:

0

Il link dello studio BÜRO UFHO era tra i miei bookmarks da molto tempo e ricordo che anni fa mi ero ripromesso, se mai il blog fosse ripartito, di parlarne su Elmanco. Lo studio è stato creato nel 2008 da due giovani graphic designer di Singapore e alcuni loro lavori sono piuttosto noti sul web, anche perché UFHO  fa parte del celeberrimo KDU Network, di cui ho già parlato tante volte in passato.

Devo avvisarti che il sito di BÜRO UFHO non è stato molto aggiornato negli ultimi 2 anni quindi potresti conoscere alcuni dei lavori pubblicati in questo articolo; ciò non toglie che li ritenga ancora molto validi.

Il talento di UFHO si esprime sopratutto nelle illustrazioni, sempre esplosive e fluorescenti, che dimostrano una grande padronanza tecnica del software.

Certo, fa sorridere vedere immagini così belle e ancora cool, usate per pubblicizzare prodotti tecnologici che ora consideriamo già vecchi, o perlomeno superati da nuovi modelli che si evolvono a ritmi forsennati.

Tra i lavori più recenti pubblicati nel sito dello studio, ci sono alcune divertenti grafiche ispirate a Facebook e alle rivoluzioni sociali che ha innescato. Il tema non è certo nuovo, ma quando è affrontato con intelligenza i risultati sono sempre divertenti.

Se le illustrazioni che ho pubblicato ti piacciono, sappi che alcune di queste possono essere acquistate sotto forma di poster su Society6.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento