gift1

Idee regalo online

Scritto il: Scritto da:

0

Qualche giorno fa ho aperto con un po’ di riluttanza una mail contenente gli standard comunicati stampa di alcune aziende che lavorano nei settori dell’arredo e dell’oggettistica. Controllando meglio gli allegati ho invece trovato dei prodotti interessanti: quelli dalla Gift Company Italy, un’azienda che distribuisce in Italia oggetti e complementi d’arredo individuati e selezionati all’estero. Non tutto quello visto nel catalogo è di mio gradimento perché certi pezzi sono troppo modaioli e “leggeri”, però nelle scelte fatte ho riconosciuto buon gusto e voglia di sperimentare.

Alcuni oggetti in particolare hanno solleticato l’indole più ludica di Elmanco, che durante gli anni ho un pò messo da parte. Ecco quindi per te una carrellata di tappetini di ingresso più originali e spiritosi dell’eterno “Welcome”, e dei giganteschi mattoncini di plastica Lego trasformati in contenitori. Io stesso ne avevo comprato uno nel meraviglioso Lego Store di Amburgo, e sono felice che si possano trovare anche in Italia.

I telefoni sono invece prodotti di Wild & Wolf, che da qualche anno ha iniziato a riproporre questi modelli a cornetta disegnati tra gli anni 50′ e 70′. La tecnologia li ha resi superati, ma esteticamente sono sempre bellissimi (quello qui sotto fa parte della collezione permanente del MoMA), e in particolari ambienti possono essere ancora attuali.

Se invece cerchi una borsa, uno zaino o una shopper, Gift Company Italy ha in catalogo i prodotti di Reisenthel, una bella azienda che ancora non conoscevo.
Questi sono i prodotti più pertinenti alla linea editoriale di Elmanco ma sfogliando il loro sito potresti trovare altre originali regalo.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento