cvcopertina

Consigli per un bel curriculum

Scritto il: Scritto da:

0

Sei un grafico, un designer o un qualche tipo di creativo in cerca di lavoro, che deve spedire il suo curriculum ad aziende e studi di progettazione?
CV Parade è allora la risorsa che fa per te perché presenta, sotto forma di blog Tmblr, numerosi curriculum creati da professionisti che lavorano nel mondo della comunicazione, della pubblicità e del design. Lasciamo perdere i freddi standard del CV europeo (certamente necessario per ogni altro tipo di professione), qui stiamo parlando di documenti dove la forma ha quasi la stessa importanza della sostanza.

Quale studio prenderebbe in considerazione un designer sconosciuto che si presenta con un CV formattato velocemente in word, senza personalità, chiarezza e cura del dettaglio? Solo uno studio di basso livello, ovvio, come l’aspetto del CV inviato.

I curriculum pubblicati su CV Parade sono raffinati e originali, e dicono molto del loro autore anche durante la prima occhiata che precede la lettura. Alcuni sono organizzati come vere e proprie infografiche: un approccio che, se sviluppato con senso della misura e intelligenza, può dare ottimi risultati.

CV Parade, purtroppo, non è più aggiornato dall’agosto 2011. Spero riparta presto, ma intanto puoi sfogliare la sezione archivio. Se ritieni di aver creato tu stesso un buon CV, potresti proporlo al sito. Essere pubblicato sarebbe una maniera diversa di usare il proprio CV per farsi conoscere!

(Via: FrizziFrizzi)

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento