welovecreativity1

We Love Creativity

Scritto il: Scritto da:

1

We Love Creativity è una comunità di creativi residenti a San Diego, in California, sviluppatasi intorno a un sito che è anche blog e negozio online. WLC è nata nel 2008 per iniziativa del designer Brooks Sterling desideroso di organizzare eventi che fossero occasione di incontro e visibilità per artisti e creativi della sua città. 

Per sintetizzare il progetto Brooks usa queste parole: “We Love Creativity is an artistic movement dedicated to exposing individuals to the creative works of today’s artist.” Sounds good, right? – Enjoy.

Purtroppo non sono mai stato ad uno di questi eventi a San Diego, ma il sito mi ha fatto una buona impressione: è disegnato con classe ed ha tanti testi e dettagli ironici che lo rendono simpatico.
Nella sezione shop sono messi in vendita i poster creati dai membri della comunità che in questa maniera contribuiscono al suo sostentamento. Si tratta di bei prodotti, ma fai attenzione ai prezzi che variano molto e in alcuni casi possono essere piuttosto alti.

Il mio consiglio è di seguire invece con attenzione il blog di We Love Creativity che pubblica articoli di grande qualità sia per il tipo di contenuti che per la loro originalità. Peccato che attualmente sia aggiornato con ritmo irregolare ma, come si suole dire, meglio pochi ma buoni.

Ci si vede a San Diego, prima o poi!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. Una risorsa da utilizzare come ispirazione creativa

    Commento by andrea — 12 ottobre 2011 @ 10:21

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento