bolomag1

Bolo Magazine

Scritto il: Scritto da:

0

BOLO è un gran bel progetto editoriale ideato, impaginato, stampato e distribuito dal graphic designer Marco Nicotra. Il primo numero di BOLO magazine è uscito durante l’estate ed ha destato l’interesse di tantissimi blogger che si occupano di arte, illustrazione e “cose cool”. Segno che Marco ha saputo muoversi bene: ha creato un eccellente prodotto, ma lo ha anche messo nelle mani delle persone giuste … come il sottoscritto ; )

Sfogliare BOLO mi è piaciuto: sono 100 pagine ricche di spunti e suggestioni sotto forma di immagini e testi stampati in due colori. Il tema di questo numero è “Stars are indispensable” ed include i lavori di 45 artisti provenienti da tutte le parti del mondo, scelti da Marco per creare un progetto eterogeneo e di grande impatto visivo. A mettere in ordine questo miscuglio (per chi non lo sapesse il bolo è proprio la poltiglia di cibo masticato che a nessuno piace vedere nella bocca degli altri) ci pensano le rigorose scelte cromatiche e un tema che, per quanto interpretato con grande libertà, resta pur sempre il filo conduttore della rivista.

Le stelle servono a immaginare mondi diversi dal nostro, a illuminare la notte, a riportarci alla nostra dimensione umana ma anche a guardare lontano. Insomma, sono uno stimolo indispensabile per gli uomini.

Per dare più forza a longevità al progetto, Marco ha avuto la buona idea di creare anche un CD musicale e una t-shirt che accompagnano ogni nuova uscita, oltre naturalmente al sito che è un vero e proprio blog dove approfondire i temi proposti dal magazine.

Se vuoi contribuire al numero due di BOLO puoi invia i tuoi materiali secondo le indicazioni descritte in questa pagina. Il prossimo tema è “Dreams are indispensable”, ed il colore scelto il rosso.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento