slantedmagazine

Slanted blog and books

Scritto il: Scritto da:

0

Non sono molti a conoscere il tedesco in Italia, ma può valere la pena di seguire Slanted anche solo per “guardare le figure”. Slanted è uno dei più professionali blog dedicati alla grafica e tipografia, regolarmente online fin dal 2004 e con un patrimonio di articoli e di link imponente.

Slanted non è solo un blog, ma anche un magazine stampato con cadenza quadrimestrale dalla stessa casa editrice che cura la pubblicazione online: la Magma Brand Design. Non possiedo nessuno dei 15 numeri pubblicati finora ma ricordo di averne visti un paio in una libreria a Barcellona qualche anno fa, in compenso nel blog sono pubblicate moltissime anteprime quindi puoi farti un’idea dell’alta qualità contenuta.

In questo articolo mi soffermo sull’ultima uscita Slanted #15, dedicato ad un tema insolito: gli errori e le imprecisioni, visti come fonte di ispirazione ed elemento di cui tenere conto in un progetto tipografico e di comunicazione visiva.

Per essere pubblicato sul prossimo numero di Slanted, tieni d’occhio le Call for entries (come questa) che organizzano sul blog per trovare i lavori da pubblicare nel prossimo numero: essere scelto sarebbe un bel colpo!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento