patternmatters1

Pattern Matters

Scritto il: Scritto da:

0

I pattern contano, è questa la tesi che Pattern Matters vuole dimostrare e, dopo aver visto tutto il ben di Dio pubblicato nel sito, credo possieda argomenti sufficienti per convincere chiunque.
Pattern Matters è un progetto ricco e affascinante, e mi stupisce che non sia firmato da nessuno, né da uno studio di progettazione né da uno sponsor.
Il misterioso graphic designer ha creato una trentina di poster, alcuni dedicati ai mesi dell’anno ed altri ai soggetti più disparati, accumunati da un fantasioso uso di pattern.


Visti la lontano, i poster sembrano immagini vettoriali, invece sono costruiti con cartoncini colorati, colla, forbici e pazienza certosina. Cliccando sulle anteprime pubblicate in homepage, potrai ammirare le fasi di questa sofisticata lavorazione.

Uno sforzo notevole, necessario per rimarcare come i pattern non siano solo una forma decorativa, ma possano essere l’elemento fondante di un progetto di graphic design. Tutto sta nell’avere un punto di vista aperto ad ogni possibilità creativa.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento