matthewcusick1

Le mappe di Matthew Cusick

Scritto il: Scritto da:

0

Come ricorderanno i lettori più fedeli, il sottoscritto è un grande appassionato di geografia e storia e per questa ragione doveva dedicare un articolo alle opere dell’artista americano Matthew Cusick, sebbene sia già stato pubblicato da molti altri blog.
D’altronde il suo lavoro è straordinario. Le immagini che vedi in questo articolo sono, infatti, grandi collage di mappe, selezionate a seconda del colore e della forma e accostate tra di loro come le tessere di un mosaico.

La scelta delle mappe non avviene però solo secondo un criterio estetico, perché l’autore individua anche un legame storico e temporale con il soggetto dell’opera. Così facendo Matthew Cusick intende espandere i limiti rappresentativi delle pittura tradizionale.

Se il concetto ti interessa, in questo articolo di Weburbanist puoi vedere altre affascinanti creazioni artistiche basate sull’uso di mappe.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento