summer11

Elmanco va in vacanza

Scritto il: Scritto da:

1

Da oggi il blog stacca la spina per qualche settimana, come gran la parte dei lettori italiani che in questo periodo dell’anno si allontana da uffici e computer per le agognate vacanze.
Le pubblicazioni regolari riprenderanno all’inizio di settembre, ma nel frattempo ci sarà sempre spazio per qualche aggiornamento su Facebook, Twitter e Stumbleupon.
Questi primi 5 mesi del “secondo tempo” di Elmanco sono stati ricchi di soddisfazioni: ho ritrovato tanti compagni della blogosfera che speravano in un ritorno di Elmanco e ho conosciuto nuovi amici, sia online che offline. Il blog si è ripreso un posto importante tra i blog italiani che parlano di design (5° posto nella classifica stilata da Wikio) ed ha totalizzato circa 70.000 visite e 130.000 pagine viste.
Naturalmente l’obbiettivo è crescere molto di più, e garantire un futuro stabile al progetto. Per farlo ho bisogno di voi non solo come lettori, ma anche come autori! Toccai l’argomento già nell’articolo di riapertura del blog ma ora lancio un annuncio ufficiale: ti piacerebbe scrivere su Elmanco? I requisiti, in ordine di importanza, sono:

- Passione viscerale, e competenza, per il design.
- Buona capacità di scrittura.
- Esperienze di lavoro in studi di design, grafica e architettura di buon livello.

Perché potresti voler scrivere per Elmanco?
Essenzialmente per 2 ragioni: per la soddisfazione di contribuire ad uno dei tuoi blog preferiti e per guadagnare visibilità e curriculum con uno dei più importanti siti italiani dedicati al design, seguito da centinaia di professionisti ed aziende.
Purtroppo non posso offrire un rimborso economico, ma spero in futuro di avere questa possibilità. Per farlo è necessario potenziare le sezioni Business e Advertise di Elmanco, ed anche in questo senso a settembre ci saranno delle novità.

A questo proposito annuncio che in autunno ritornerà _a blog list_: un enorme elenco di blog dedicati alla creatività che tra il 2007 ed il 2008 riscosse grande successo tra i lettori. L’attuale pagina Links di Elmanco è la base su cui sarà impostata la nuova lista, potenziata ed aggiornata agli attuali, frenetici, tempi di internet. Probabilmente ci sarà anche una versione .Pdf da scaricare e, a proposito di Advertise, mi rivolgo alle aziende in ascolto: se sei interessato a sponsorizzare questa nuova versione di _a blog list_ contattami. Il tuo logo ed il tuo link potrebbe comparire nella pagina e nel .Pdf scaricato da migliaia di lettori.

Ti auguro delle buone vacanze  (io le passerò tra la Romagna e la Spagna) e ti aspetto su queste pagine a settembre per un altro anno ricco di design e novità!

P.S.
Sarò 10 giorni in vacanza a Malaga e Siviglia: se conosci studi progettazione, negozi di design, o architetture contemporanee da vedere in quelle città, lascia un commento o contattami. Grazie!

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. scrivo io per te, scrivo io ;)

    Commento by il tuo coach — 1 settembre 2011 @ 09:44

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento