idc1

Italian Design Center a Belgrado

Scritto il: Scritto da:

2

La visita a Belgrado di un mese fa ha fornito lo spunto per l’articolo di oggi, era impossibile infatti non parlare di quello che probabilmente è il miglior negozio di design della città: l’Italian Design Center.
Il negozio si trova nell’area di Beton Hala che ho già citato in un articolo precedente come la più interessante per vedere buoni esempi di interior design contemporaneo. Tra i tanti ristoranti e lounge bar che si affacciano sul fiume Sava, c’è anche questo grande showroom di due piani che espone i prodotti di eccellenti aziende italiane come Moroso, Boffi, Foscarini, B&B Italia, Magis, Matteo Grassi e tante altre, elencate in questa pagina.

E’ piacevole vedere come in Serbia il design italiano sia tanto apprezzato da avere un negozio dedicato in una delle aree più prestigiose di Belgrado.

IDC ha fornito arredi e consulenze progettuali a tanti uffici e abitazioni private di Belgrado e se passi per la città ti consiglio di visitare questo negozio perché l’esposizione è aggiornatissima e di gran livello. Puoi rendertene conto anche sfogliando la pagina del sito dedicata ai designer in catalogo, per me è stata anche un’occasione per scoprire prodotti che ancora non conoscevo.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

2 commenti »

  1. Buongiorno Stefano,
    il tuo articolo è molto interessante e a tal proposito volevo chiederti se mi sai dare i contatti di questo negozio che si trova a Belgrado, per vedere se può esserci spazio anche per il nostro umile prodotto.
    Cordiali saluti

    Commento by Luca Babetto — 16 dicembre 2011 @ 16:03

  2. Ciao Luca, non posso aiutarti perché il sito di Italian Design Center in questo momento è down… strano, riprova più avanti!

    Commento by Stefano Ricci — 16 dicembre 2011 @ 17:03

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento