roofers1

Roofers di Studio Koya

Scritto il: Scritto da:

0

Roofers è uno dei progetti più semplici e intelligenti che abbia trovato nelle ultime settimane. L’ho scoperto su NotCot ma ho l’impressione che abbia attraversato la blogosfera meno di quanto meritasse. Si tratta di un grande tappo per chiudere caraffe ed altri tipi di contenitori che permette di versare i liquidi senza aprire il recipiente. La forma a becco sollevato dei Roofers protegge il liquido e diventa un lungo gocciolatoio che ne guida il versamento.

L’idea ha naturalmente qualche limite, come la scarsa adattabilità a formati diversi ed il maggiore ingombro dei recipienti, ma è potenzialmente molto interessante. Ad esempio, piuttosto che una semplice serie di tappi in silicone, vedrei meglio una collezione di contenitori che valorizzi la forma del Roofers, esteticamente molto bella e caratterizzante.
Il funzionamento mi sembra evidente, ma esiste anche questo video che mostra il funzionamento pratico del tappo.

Roofers from studio koya on Vimeo.

Il progetto è di Studio Koya, fondato dei designer Shota Aoyagi & Jungeun Lee, freschi di laurea al Royal College of Art, Design Products per Jungeun e Textiles per Aoyagi. Le informazioni sullo studio sono scarne ma si tratta di una realtà ancora giovane perché i progetti presenti in portfolio sono davvero pochi, sebbene questa sia una piccola perla.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento