tigrecopertina

Il design de La Tigre

Scritto il: Scritto da:

1

La Tigre è l’aggressivo nome di uno studio creativo milanese diretto dai giovani designer della comunicazione Luisa Milani, Margherita Paleari e Walter Molteni. I tre hanno maturato esperienze nel campo della grafica lavorando per studi importanti come Leftloft e Zetalab (già citati da Elmanco negli anni passati), prima di decidere di unire le proprie forze in un nuova realtà indipendente. La Tigre è sicuramente uno dei miei studi italiani preferiti: amo lo stile un poco retrò, e l’uso vivace del colore che contraddistingue i loro lavori.

Lo studio ha realizzato bellissimi progetti editoriali per il Sole 24 Ore, Panorama Esterni e Pedrali; la loro specialità è la grafica stampata e ricordo come apprezzai alcune loro creazioni già tempo addietro, prima di scoprire che appartenevano  al loro portfolio.
Come molti giovani graphic designer, anche quelli di La Tigre si sono specializzati nelle infografiche, sempre più diffuse nei quotidiani e nelle riviste italiane. Quella realizzata per i Mondiali di Sudafrica 2010 è fantastica.

Gli autori di La Tigre sono anche gli stessi di Graphic Safari, un blog che raccoglie le fonti di ispirazione che trovano su web e riviste. Se le grafiche e le illustrazioni che vedi in questo articolo ti piacciono, ti consiglio di seguire i feed di Graphic Safari.


Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

1 commento »

  1. veramente interessante!

    Commento by devskip — 28 giugno 2011 @ 17:05

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento