MD studio è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e nella realizzazione di elementi espositivi e manichini; quest’ultimi hanno colpito la mia attenzione dopo che li ho visti dal vero in uno stand.
Da lontano credevo si trattasse di qualche scultura o di una installazione, invece avvicinandomi ho scoperto dei manichini dal design tanto ricercato che sembra quasi un peccato ricoprirli di vestiti. Forse proprio per questa ragione l’aspetto dei manichini è sempre molto simile: la maggior parte di questi rimane invisibile ed è preferibile che non rubino l’attenzione agli abiti.


Invece MD Studio ha deciso di affiancare alla classica produzione di manichini dalle forme umanoidi, una serie di modelli più astratti e di sperimentare l’uso di materiali come pelle, vetroresina, metacrilato e alluminio.
In questo articolo ho pubblicato una galleria dei prodotti più “fotogenici” per il blog, ma in catalogo ci sono anche appendiabiti e sistemi espositivi dalle linee minimal ed eleganti: se cerchi qualcosa di esclusivo per un negozio, su questo sito troverai sicuramente qualcosa di interessante.






Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL