prototipi

Progetti in cerca di produttore

Scritto il: Scritto da:

5

Architonic è forse il più completo database disponibile online per architetti e designer in cerca di complementi di arredo, materiali e tecnologie da utilizzare nei propri progetti.
Il portale possiede anche una pagina dedicata al news ed approfondimenti, purtroppo penalizzata da una struttura generale che inevitabilmente favorisce la gestione dell’archivio. Quello che invece ho scoperto da poco, è la sezione che da spazio a prototipi ed concept in cerca di aziende interessate a metterle in produzione. Ho l’impressione che gli aggiornamenti non siano molto frequenti, ma Architonic è un sito ultra visitato dagli addetti ai lavori, ed avere una piccola vetrina disponibile potrebbe essere una buona opportunità.

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

5 commenti »

  1. Bhè sarebbe una interessante iniziativa quella di un ente che raccogliesse prototipi interessanti per proporli ai produttori… Chissà, ora mi vado ad informare su quel sito!

    Commento by PEJA — 11 giugno 2008 @ 19:09

  2. fino ad anno scorso c’era anche Dorothy Gray su Architonic, non so perchè non ci siamo più.
    Comunque a chi fosse interessato tutti i progetti dorothy son in cerca di papà ;)

    http://www.dorothygray.net

    Commento by simone cannolicchio — 11 giugno 2008 @ 19:27

  3. Un lavoro incredibile quello fatto da Architonic, da veri archivisti…non mi meraviglia affatto che il sito sia poco funzionale e pratico per un semplice curioso. Mi chiedo invece con che criterio selezionino gli oggetti da promuovere e perché – come nel caso dei Dorothy – sia possibile sparire da un anno all’altro. Mah…
    Bella Simo ;-)

    Commento by *relax* — 12 giugno 2008 @ 02:52

  4. Ciao Simone, non sapevo che foste stati anche voi su Architonic… criteri? boh di solito questo cose sono abbastanza soggettive.

    Commento by Stefano Ricci — 12 giugno 2008 @ 09:26

  5. molto buona iniziativa architonic, la verità è che è uno dei migliori siti in archivio prodotti

    un saluto dalla Spagna

    Commento by vikelingo — 24 giugno 2008 @ 12:22

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento