skins1

Behance inspiration: Skins footwear

Scritto il: Scritto da:

0

Le calzature Skins nascono da un’idea innovativa, quella di separare la scarpa in due parti intercambiabili: “bone”, una forma flessibile che avvolge il piede e “skin”, la superficie esterna della scarpa che, senza l’irrigidimento del componente interno, può essere facilmente appiattita. Le due parti sono vendute separatamente perché un bone della stessa taglia, può essere utilizzato per tutti i modelli di skin.
Mi incuriosisce la funzionalità nel lungo periodo di questo prodotto: non so se la “doppia pelle” presenta più vantaggi che svantaggi, ma non si può negare che si tratta di un prodotto concettualmente e tecnologicamente avanzato.
Studio Dror ha partecipato alla progettazione di Skins footwear su diversi livelli, dalla creazione dell’immagine coordinata e del packaging (molto bello), allo styling di bone.

ELMANCO è guest curator di Behance Network, l’articolo fa parte di una serie che promuove la collaborazione.

skins31.jpg
skins21.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento