positive1

Posi+tive magazine

Scritto il: Scritto da:

0

Pochi giorni fa mi sono soffermato su Posi+tive magazine, un freepress italiano in formato .PDF giunto al terzo numero, e creato da Giacomo Cosua (uno dei primi collaboratori di Freshcut) insieme ad un gruppo di giovani/ssimi redattori.
Ho ricevuto altre volte segnalazioni di progetti editoriali simili, ma Posi+tive è uno di quelli che più si avvicina ai miei gusti, ed in cui riconosco le maggiori potenzialità, nonostante appaia già maturo. Si potrebbe dire che se Vice magazine ha fatto scuola, Posi+tive magazine è stato senz’altro un bravo studente.
Inizialmente Posi+tive si è occupato soprattutto di fotografia, ma il recente numero 2 (che puoi scaricare in questa pagina), è molto più che una bella galleria di immagini: articoli e foto di cultura, moda, sociale ed architettura … 100 pagine che davvero valgono.
Se vuoi contribuire ai prossimi numeri con i tuoi lavori, contatta la redazione.

positive3.jpg
positive2.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento