
Su Designboom ho trovato delle belle immagini del tavolo N-7 visto nello spazio Casamania durante il Salone del mobile di Milano, e che non riuscii a fotografare.
Il tavolo è suggestivo perché, sfruttando le caratteristiche dell’alluminio ed un’intelligente sezione variabile, si dimostra perfettamente stabile nonostante si regga su due sole gambe. Visto in fotografia può apparire troppo “spaziale” ma dal vero mi ha lasciato una bella impressione: è un progetto forte e, come spiega il designer belga Norayr Khachatryan, ad alto contenuto di testosterone.
Prima di essere prodotto da Casamania, N – 7 è stato tra le proposte segnalate all’ultimo Premio Vico Magistretti indetto proprio da Designboom
N – 7 table, designed by belgian Norayr Khachatryan for Casamania. Aluminium plate is folded to obtain a striking and robust design.
2 commenti »
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL
Lascia un commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento
un gran bel tavolo
però per regolamento del concorso vico magistretti award si doveva aspettare 1 anno per cominciare a distribuire il disegno ad aziende concorenti: chissà cosa ne pensa De Padova?
Commento by francesco — 7 maggio 2008 @ 09:45
Ciao Francesco,
non lo sapevo, ma l’Italia è il paese dei compromessi…
Commento by Stefano Ricci — 7 maggio 2008 @ 09:58