commodore

Commodore nostalgia

Scritto il: Scritto da:

2

Commodore risveglia tanti ricordi piacevoli, perché mi riporta agli anni in cui usavo il computer solo per giocare: C64 ed Amiga hanno accompagnato la mia infanzia ed adolescenza, fino ai primi anni di università quando, per ovvi motivi, ho iniziato a confrontarmi con gli onnipresenti PC.
Canadian resource ha raccolto una serie di pubblicità Commodore dei primi anni ’80, quando la battaglia con IBM ed Apple era ancora aperta, e quando ancora si credeva che l’uso del computer ci avrebbe permesso di lavorare meno: la mia preferita è quella che mostra un soddisfatto manager impegnato a bordo piscina davanti ad un computer portatile dal monitor microscopico e con 64K di memoria.

commodore2.jpg

Scritto da:

Stefano Ricci

Sono un architetto che vive e lavora a Cesena. Costruzioni Lego, fumetti e cinema mi hanno spinto verso una professione di creativo e verso ELMANCO, nato nel lontano 2005. Nel corso degli anni il blog ha cambiato pelle molte volte, ed ora è dedicato alla mia passione per l'industrial e il graphic design. Se ELMANCO ti piace, suggeriscilo al tuo compagno di banco.

2 commenti »

  1. Ma quant’è bello l’executive 64, con tutta quella ram e le possenti batterie al piombo? Altro che MacBook Air!!

    Commento by Lukino — 17 aprile 2008 @ 09:38

  2. Gran bei tempi! La prima foto la conosco, è quella della guida al programmatore del C64.

    Commento by Cristiano — 19 luglio 2008 @ 13:41

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento